Gita al Museo della Scienza e della Tecnica Milano

15 marzo 2019

Autore:

Claudio


Gita al Museo della Scienza e della Tecnica Milano

Gita al Museo della scienza e della Tecnica.

Nel mese di novembre un gruppo di ragazzi (di cui un componente della redazione)insieme a due operatori si è recato in treno a Milano per una gita al Museo della Scienza e della Tecnica.
Abbiamo visitato diverse sale tra cui, la sala dedicata alle varie invenzioni di Leonardo Da Vinci.
Le sale dedicate ai vari mezzi di trasporto(antiche locomotive, mezzi navali,aerei civili e militari)la sala delle telecomunicazioni,una sala dedicata all’astrofisica,un osservatorio astronomico e una zona dedicata alla cucina .
All’ esterno del museo c’è un parco dove erano collocati aerei delle frecce tricolori in disuso,un simulatore di volo e il sottomarino “Toti”.
Alcuni di noi hanno provato il simulatore di volo:era composto da una parte anteriore a forma di aereo e all’ interno la postazione era formata da due posti di pilotaggio.La prova del simulatore dava la sensazione di essere dentro a un vero aereo .
Inoltre all’interno del museo c’era un prototipo Auto Bianchi e due Alfa Romeo d’epoca.
Per il pranzo ci siamo fermati in una tavola calda spostandoci con la metropolitana conoscendo così la frenesia di una grandi città come Milano!


Copyright © All rights reserved Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, Viale Azari, 104 - 28922 Verbania (VB). C.F.93015370039