Una giornata di sport tra disabili e non..

26 ottobre 2021

Autore:

Silvano


Una giornata di sport tra disabili e non..

Il 5 Agosto 2021 la nostra squadra “Special boys Cannobiese” ha partecipato ad un torneo di Bocce a Borgomanero.
La gara era organizzata dalla Federazione Italiana Bocce ed era una gara mista tra atleti disabili e normodotati .
Hanno partecipato oltre a noi della Bocciofila di Cannobio anche la Bocciofila il “Sesamo” di Varese e quella di Borgomanero.
Per partecipare alla gara siamo partiti da Verbania intorno alle ore 7.00;siamo andati con il pulmino del Centro ed eravamo io,Roberto e Massimo accompagnati da Simona e Marco.Le gare sono cominciate alle ore 9,30.
Prima dell’ inizio delle gare ,sono state composte le squadre con i giocatori ed erano appunto squadre miste .
I campi gioco erano quattro.
Io ho giocato con la squadra di Varese.La gara è durata tutta la mattina ed è stata molto avvincente. Alle ore 12.00 abbiamo pranzato e poi c’è stata la premiazione.
Siamo riusciti a vincere tutti; io ho vinto la medaglia e la coppa, Massimo ha vinto anche lui la coppa e la medaglia e Roberto la medaglia.
Gli atleti che hanno partecipato a questo torneo erano in tutto 30 circa e tra il pubblico c’erano simpatizzanti delle varie squadre.
La giornata è terminata nel tardo pomeriggio e siamo tornati a casa soddisfatti.
La giornata è stata impegnativa perché ha richiesto molta concentrazione a noi giocatori ma è stata una bellissima esperienza.

Ogni tanto quando partecipo alle gare, penso a quando ho cominciato nel 2014 quando ho preso in mano la prima boccia. Al Centro,proprio in quell’anno si partiva con questa bella attività che nel corso del tempo è diventata una delle attività che piacciono molto a noi ragazzi!
Marco il nostro allenatore ci accompagna fin dall’inizio di questa esperienza e speriamo di continuare nei nostri grandi successi!


Copyright © All rights reserved Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, Viale Azari, 104 - 28922 Verbania (VB). C.F.93015370039