Siete mai ststi ad una gara di CIAO ?

Di: Claudio

Gara amatoriale di ciao,località LA FRANA Gravellona Toce.
Ciao a tutti! Sono appassionato di motori da sempre.
Spesso vado ad assistere alle gare di motori che si svolgono nella nostra zona.
Questa era una gara amatoriale di “CIAO” e di mono-marcia;c’erano anche alcune auto personalizzate dette TUNING.
Mi sono divertito a fare le foto e ora ve le propongo!Le troverete nella galleria di IMMAGINABILE!

CIAO A TUTTI !

 

Siete mai ststi ad una gara di CIAO ?

Feriolo

Di: Claudio

Tempo fa ho fatto un lavoro su Feriolo,il paese dove abito.Vorrei farvelo conoscere

Allegati

feriolo

Racconto la mia esperienza ...

RACCONTO LA MIA ESPERIENZA ...
Da qualche anno lavoro al maglificio di Laura Grassi a Possaccio,a Verbania.
Io vado a lavorare  il martedì dalle ore 11,00 alle ore 12,00.Nel corso degli anni ho imparato ad avvolgere il filo sulle rocche, disfare le maglie per recuperare il filo, tagliare le etichette che vanno cucite sulle maglie.
Alcune volte sto nel negozio a riordinare e piegare le maglie per poi riordinarle negli scaffali.
In passato ho lavorato in diverse aziende:alla Tenuta Santa Cecilia,alla Merceria Porrini a Intra e al negozio di abbigliamento Zurlo,sempre a Intra.Mi piace lavorare perché imparo tante cose e sto con tanta gente nuova!

Francesca

Vi raccontiamo le nostre esperienze di lavoro...

Il mio lavoro alla Nestlè

Io lavoro alla Nestlè di Intra. E’ situata in Via Felice Cavallotti vicino a Villa Aurora. Lavoro alla Nestlè da 20 anni precisamente dal 1994. La mia mansione è quella di impiegato generico che consiste nello svolgere questo compito: tengo aggiornate le tabelle della merce a mano e dopo le scrivo col computer.
Il lavoro lo cambio ogni tanto quando faccio il lavoro delle ditte sul computer.
Vado a lavorare quasi tutti i giorni, il martedì, il mercoledì e il venerdì mattina, invece il giovedì tutto il giorno. Quando lavoro tutto il giorno mangio alla mensa della Nestlè a mezzogiorno e il mio piatto preferito è la pasta al tonno.
L'ufficio dove lavoro è grande, siamo in 4 persone e sto bene con i miei colleghi.
Io sono bravo, il lavoro mi piace perché guadagno i soldi per vivere e perché mi piace stare con la gente e mi sento impegnato.
Lavorando con i miei colleghi ho imparato a essere autonomo e a comportarmi in modo serio.
Sono contento di avere questo lavoro e non lo cambierei mai! Marco

La mia esperienza di lavoro

Mi chiamo Lorenzo Minocci e lavoro da un po’ di anni al Supermercato Carrefour di Verbania. Vado al mattino dalle ore 8,30 alle ore 12,00.Il mio compito è pressare i cartoni cioè metto i cartoni interi nella macchina che li pressa e in più aiuto i colleghi della gastronomia e panetteria: metto fuori pagnotte, focacce e pizze già imbustate.
Sono molto contento di quello che faccio sul lavoro! Ho molti amici: Annina, Angela ,Tiziana e molti altri. I colleghi mi hanno soprannominato” Banana” a causa dei miei pasticci che ogni tanto combino!
Vado molto d’accordo con il Responsabile! Mi piace così tanto il mio lavoro che invece di prendere le ferie preferisco lavorare; mi faccio viziare perché alcune volte mi offrono delle pizzette e io che sono molto ingordo non dico mai di no! Lorenzo

Racconto la mia esperienza lavorativa

Da diversi anni lavoro al Comune di Verbania inizialmente nella sede di Pallanza ora nella sede distaccata a Intra.
La mia esperienza è cominciata nel 1990 nella sede del Palazzo Comunale sono stato aiutato dai Operatori del vecchio centro.
A Pallanza non c’era lavoro e sono stato trasferito alla sede di Intra e sono e mi hanno messo nell’Ufficio Anagrafe Io lavoro all’ ufficio informatico con altri colleghi i miei compiti sono:
- Tagliare dei fogli che fanno parte di documenti che devono essere eliminati, perché cosi non possono essere utilizzati.
- Scrivere al computer dei testi.
Io lavoro dal Lunedi al Venerdì dalle 8,30 al 12,00 con questo lavoro mi sento realizzato, spero che di poter continuare ancora per tanti anni .
Nell’ufficio dove io lavoro, siamo in quattro persone: Isabella , Flavio , Damiano e io. Damiano è la persona che mi segue di più che mi prepara il lavoro della giornata e quando non c’è lui sono gli altri colleghi che si danno da fare per aiutarmi. In questo posto di lavoro mi trovo bene perché c’è un bel clima di amicizia e alcune volte mi offrono il caffè è facciamo una chiacchierata in compagnia! Silvano

Al Centro si fa anche shiatsu...

Roberto che fa shiatsu 1 volta alla settimana dice : ”è una bella attività, mi aiuta molto ad essere un po’ più morbido. Sono molto contento e voglio dire grazie a Marina ,Giorgio, Sabrina e Ileana”.

Simone dice: “mi piace tanto perché mi rilassa. Quando vado a casa mi viene voglia di andare a dormire . Le mani di Giorgio che lavorano sul mio corpo mi stimolano e faccio tanta pipì…..”.

Aggiornamento della squadra ecologica

Di: Otello

Aggiornamento della squadra ecologica.

La squadra ecologica ha un nuovo incarico; siamo attivi anche a Verbania/Intra.
Il comune di Verbania ci ha dato il permesso e l’incarico di tenere pulito il lungolago Cavallotti di Intra, le aiuole e il parco giochi. Il sindaco Silvia Marchionini ha consegnato alla squadra gli attrezzi (scope, rastrelli, palette, sacchi, pettorine) che noi dobbiamo usare in modo corretto e responsabile . La squadra ecologica è composta da : Andrea, Davide, Matteo e da me. Sul posto di lavoro ci accompagnano i nostri operatori Claudio, Lillo e a volte Giuseppe ,il volontario del servizio civile.
Il nostro lavoro vuole essere un buon contributo nel tenere pulito uno spazio della nostra Intra. Noi siamo contenti di questo nuovo incarico!!!

 

L'attività di bocce

Di: Silvano

L’ attività di bocce

Mi chiamo Silvano e partecipo all’attività di bocce presso la bocciofila di San Luigi che si trova a Verbania- Intra .
Il gruppo è composto da me,Massimo,Gianfranco,Francesco,
Daniele, Roberto, Claudio e Barbara, che sono gli operatori che ci accompagnano. 
Con noi c’è il signor Marco che è il nostro istruttore: lui ci insegna la tecnica giusta per non sbagliare e cioè come va tirata la boccia, che per fare il punto deve avvicinarsi il più possibile al pallino .
Di solito ci dividiamo in due squadre e ogni giovedì cambiamo i compagni di squadra .
Abbiamo  partecipato con nostra grande soddisfazione  ad una gara importante a Torino dove abbiamo vinto medaglie d’oro e d’argento. Gli operatori Claudio e Paola ci hanno accompagnato con il pulmino del Centro.
In questa occasione la Bocciofila Cannobiese, attraverso il nostro istruttore Marco, ci ha regalato le maglie rosse e bianche che sono diventate la nostra divisa.
E’ stata una giornata piacevole e divertente.
Ad aprile siamo andati  a Cannobio a fare un’altra gara di bocce. Erano presenti altre tre squadre.
È stata un’esperienza interessante perché hanno formato le squadre mischiando i partecipanti. La gara è andata molto bene; anche in questo occasione abbiamo vinto tante medaglie.
Siamo ritornati a casa felici e contenti con la speranza di poter fare presto  altre gare.
  

L'attività di bocce

Torneo di bocce a possaccio

Di: Silvano

7  Novembre 2015
Il Torneo di Bocce a Possaccio

Il torneo era un Quadrangolare tra quattro squadre: Torino, Domodossola, Lugano, la nostra squadra Special Boys.
La gara si è svolta al mattino dalle 10 alle 12.
Poi c’è stato il pranzo e nel pomeriggio le premiazioni.
Durante la gara, una delle squadre più forti era quella di Lugano.
Nelle squadre di Lugano e di Torino c’erano anche delle donne molto forti.
La giornata è andata molto bene: c’era anche molto pubblico sono venuti a vedermi giocare mio padre e i miei due nipoti.
La nostra squadra si è difesa molto bene e ho guadagnato la medaglia d‘oro.

Racconto una giornata speciale

Di: Daniele

A Possaccio con la mia squadra di bocce che si chiama “special boys cannobiese” ho partecipato ad una gara che si chiama “quadrangolare dell’ amicizia”. Io penso di aver giocato bene, infatti ho vinto una medaglia.
Questa giornata mi è piaciuta molto, mi sono emozionato quando il giudice di gara mi ha chiamato per nome alla consegna delle medaglie.
W l’allenatore Marco!!W tutti noi !Arrivederci al prossimo torneo!!!!!!!!

La nostra squadra ecologica

Di: Otello

         

Da molti anni forse di più, una enormità, con onore particolare ho accettato di entrare come operaio ambientalista nella squadra ecologica del Centro. Io avevo fatto già una esperienza tanto tempo fa in una serra e quindi ero predisposto a questo lavoro perché mi piace e tanto, poi di più! Con i  miei compagni preferiti sono andato a Cannero per ripulire la spiaggia da rami e tutto quanto!
A Ghiffa abbiamo il compito di tener pulito il giardino e il viale con la ghiaia davanti al Comune. Ci occupiamo anche di altri lavori di pulizia del lungolago.
La mia squadra ecologica lavora anche nel parco di Villa Bernocchi a Premeno,collaborando nel tenere pulito questo angolo speciale di Premeno.Lavorare nella squadra ecologica è una bella esperienza, sono contento e spero di andare avanti così a tutto sprint!

La nostra squadra ecologica
Copyright © All rights reserved Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, Viale Azari, 104 - 28922 Verbania (VB). C.F.93015370039